Le adozioni del cuore

Willy anni e anni di rifugio e adesso anche un intervento.

Willy (anno di nascita 2007) è un dolce anzianino. E’ stato operato d’urgenza in quanto aveva un’ernia perianale che gli stava costando la vita. La vescica infatti gli si è incastrata in modo tale da impedirgli di fare i suoi bisogni.
Povero Willy! Una vita di rifugio e una mamma mai arrivata per lui nonostante la sua dolcezza disarmante.

Willy,maschietto taglia medio piccola(10-12kg) ha un carattere molto dolce e socievole, è adatto a tutti.
Si trova in Provincia di Napoli,ma è adottabile in tutta Italia, previo controllo affido, firma modulo di adozione e microchip.INFO icanidiorsola@yahoo.it

Francesca  soffre di una grave forma di dermatite

Arrivata al rifugio a soli 40 giorni, oggi Francesca ha 10 anni. Ha visto andare via tutti i suoi compagni di box. Solo lei è rimasta, perchè nera e nessuno vuole i cani neri.

Francesca, nel periodo estivo soffre di una grave forma di dernatite allergica da contatto con le pulci. Questo determina la perdita del pelo e una grave e dolorosa forma d’irritazione della pelle . Per quanto si faccia prevenzione con gli antiparassitari, purtroppo al rifugio non riusciamo a tenere la situazione sotto controllo. A Francesca basterebbe una casa dove vivere e il suo problema sarebbe solo un brutto ricordo senza conseguenze. Abbiamo avuto già altri cani che avevano questo problema e lo hanno risolto in pieno vivendo a casa.
L’iirtazione le porta molto dolore e sofferenza. Povera piccola d’inverno soffre il freddo , anche perchè il pelo ci mette tempo a ricrescerle e d’estate soffre per la dermatite.

Chi vuole mettere fine alle sue sofferenze in cambio di tonnellate di amore?

Francesca è un bellissimo incrocio setter buonissima e va d’accordo con i suoi simili.

Si trova in Provincia di Napoli,ma è adottabile in tutta Italia previo controllo affido,firma modulo di adozione.
Verrà affidata sverminata,vaccinata,sterilizzata e microchippata.
INFO: icanidiorsola@yahoo.it

Billy il fuggiasco

Billy ha avuto una vita difficile,è vecchietto e 3 anni fa, da solo ebbe la forza di scappare da un canile lagher della zona e si salvo’…Ne porta però purtroppo i segni (dalle foto si vede, ha un buco nello sterno da dove fuoriesce parte del polmone) anche se vive la sua vita tranquillamente… Avrebbe bisogno di una famiglia e di un posto al caldo..E’ un maschietto taglia piccola (8-10kg) ed è di una bonta infinita.. Cerca solo carezze e sembra un fumetto per la sua simpatia e il suo modo di camminare…

Si trova in Provincia di Napoli,ma è adottabile in tutta Italia previo controllo affido, firma modulo di adozione e microchip.
INFO icanidiorsola@yahoo.it

Ice avrebbe bisogno di un intervento alla zampa

Il mio nome è Ice.
Vivevo in un cantiere dove un brutto giorno sono caduto in un fosso fratturandomi la zampa. Ho sofferto molto e piangevo sempre fino a quando i miei lamenti sono stati sentiti da Orsola.
Lei voleva curarmi ma, purtroppo, per la mia zampa non c’era nulla da fare.
Quindi Orsola mi ha portato via dal cantiere, che considerava un luogo pericoloso per me, e mi ha liberato nel centro del suo paese dove avrebbe potuto nutrirmi e tenere sotto controllo.
Purtroppo dei ragazini iniziarono a prendermi di mira: mi facevano giocare a pallone facendomi correre il più possibile in quanto si divertivano della mia camminata un pò sbilenca.
Io mi stancavo, un po mi innervosivo anche se mi piaceva giocare e così le mamme iniziarono a protestare anche se non ho mai torto un capello a nessuno.
Mi hanno sbattuto in canile, ma Orsola è venuta a riprendermi e da quel giorno sono diventato uno dei favolosi Cani 80.
Avevo 8 mesi, ero un cucciolo e avevo solo tanta voglia di giocare.
Il tempo è pasato, sono diventato grande e i miei reni iniziano a dare problemi.
Per fortuna nulla ancora d’irreparabile, ma ho bisogno di essere curato per fare rientrare la mia situazione.
Orsola vuole fare il possibile per me, ma purtroppo, tra la costruzione del nuovo rifugio e tutte le altre emergenze, proprio non riesce a darmi tutte le cure di cui ho bisogno.
Ho problemi renali e quindi ho bisogno di mangiare:
CROCCHETTE E UMIDO RENAL
Per chi volesse donare la pappa per Ice, il nostro fornitore è il Sig. Esposito Luigi tel 0815198942. Ovviamente vi spedira’ fattura dei prodotti che ci avete donato.

Come farmaci devo assumere:
Urys compresse
Renal Advantis polvere della Candioli
Complesso vitaminico del gruppo B

I farmaci possono essere spediti a:
“ORSOLA PISCITELLI
CORSO UMBERTO I N.381
80034 MARIGLIANO (NAPOLI)

Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi

Ice si trova in Provincia di Napoli , ma per una buona adozione lo portiamo ovunque previo controllo affido, firma modulo di adozione e microchip.

icanidiorsola@yahoo.it

Ulisse un vecchino in cerca di casa

Ulisse ,un mix pastore tedesco (anno di nascita 2007), l’ho ritrovato il 21 novembre 2013 in balia di altri cani randagi,era lì riverso tra l’erba di un parco pubblico con la zampa anteriore gonfia come una zampogna e ricoperta di ferite, nonostante non avesse neanche la forza di reggersi in piedi, con l’aiuto di un’altra volontaria sono riuscita a caricarlo in auto.
Ulisse è stato portato immediatamente dal veterinario, fortunatamente la sua zampa nn è rotta e dopo terapia antibiotica e cortisonica ha ripreso ad appoggiare la zampetta a terra. il veterinario mi ha confermato che sicuramente le ferite alla stessa sono state provocate da altri cani.
Ultimata la cura per la zampa, Ulisse ha eseguito analisi del sangue e mentre il suo emocromo è risultato molto buono, purtroppo è risultato positivo alla leishmania, per me è stata una doccia fredda, anche perché so quanto questa malattia spaventi le persone, ma la leishmaniosi non è contagiosa da cane a persona, né da cane a cane, effettuando i dovuti controlli annuali, i cani con leishmaniosi possono vivere tranquillamente per molti anni, come tutti gli altri, basta fare dei semplici controlli annuali, come del resto si fa anche per i cani negativi alla leishmania.
Ulisse sta facendo la terapia per la leishmaniosi, ha messo peso ed è molto attivo, non sembra nemmeno un cane di 7 anni.
A breve ripeterà le analisi del sangue.
Non facciamoci spaventare da questa malattia , adottate Ulisse, regalategli una casa, anche solo una cuccia calda e un giardino per lui possono essere tanto, sta impazzendo dentro al box, continua a girare in tondo e a piangere, solo quando riesco a portarlo a spasso, si tranquillizza un pò.
Ulisse ha bisogno di tutti noi, non permettiamo alla leishmania di negargli una vita serena in famiglia, una vita che da 7 lunghi anni aspetta.
Per chi pensasse di adottare Ulisse, non si faccia spaventare da questa malattia, tantissimi cani che ce l’hanno conducono attualmente una vita normalissima.
Ulisse non va d’accordo coi cani maschi, come ho già detto a lui basta anche una cuccia calda e un bel giardino dove poter correre e giocare, perchè nonostante i suoi 7 anni è un cagnetto comunque attivo.
Vorrei tanto trovare ad Ulisse una famiglia che lo ami come merita, per cui anche se Ulisse si trova in provincia di NAPOLI, sono disposta a portarlo in tutto il centro nord Italia.
Ulisse sarà affidato sverminato,vaccinato e chippato con controlli pre e post affido,firma moduli adozione.
Per info:
icanidiorsola@yahoo.it
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Associazione di volontariato